Corso di formazione

08/11/2017 - Corso di formazione "Prodotti vegetali, pane e erbe officinali"

La Regione Friuli Venezia Giulia con la collaborazione delle Aziende per l’Assistenza Sanitaria e dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie, organizza un corso di formazione destinato agli Operatori del Settore Alimentare.

Lunedì 27 novembre 2017 – orario 16.00–19.00
PPL - La normativa di riferimento e le possibilità
Relatore: dott. Daniele Sisto - Referente regionale PPL
I prodotti vegetali e i prodotti da forno
Relatore: dott.ssa Giovanna Del Degan – Parco Agroalimentare di San Daniele

Mercoledì 29 novembre 2017 – orario 15.00–18.00
Erbe officinali - I parte. Definizione di pianta officinale, medicinale, aromatica e alimurgica. Criteri generali sui tempi balsamici per la raccolta. Introduzione alla classificazione e nomenclatura delle piante. Criteri di riconoscimento per le singole specie.
Relatore: dott.ssa Annalisa Giordano – Dottore Agronomo

Giovedì 30 novembre 2017 – orario 15.00–18.00
Erbe officinali - II parte ed esame finale
Relatore: dott.ssa Annalisa Giordano – Dottore Agronomo

Gli incontri si svolgeranno presso la Sala Formazione Ospedale di Palmanova, Via Natisone 11, Fraz. Jalmicco, 33057 Palmanova (UD).
La partecipazione è gratuita

Per ottenere il diploma PPL VEGETALI E PRODOTTI DA FORNO è sufficiente partecipare alla prima serata.
Per il diploma PPL ERBE OFFICINALI è NECESSARIO presenziare a tutte e tre le serate.

Si prega di effettuare una preiscrizione inviando una mail all’indirizzo ppl@regione.fvg.it