Logo regione Friuli Venezia Giulia
home \ news \ dettaglio

19/12/2016 - Piano campionamenti 2016/2017

Emanato il nuovo piano di campionamento per le PPL stagione 2016/2017

Nel nuovo Piano campionamento le modifiche riguardano per i suini il controllo solo dell’aw e non più del pH negli insaccati stagionati, si raccomanda di fare questa valutazione non sugli ultimi lotti ma sui primi prodotti.
Per le conserve vegetali (confetture, composte ecc) viene valutato il pH e solo in caso di non conformità (pH superiore a 4.20) si valutano i gradi brix.
Restano invariati gli altri campionamenti.

Si raccomanda di prestare la massima attenzione nella corretta compilazione dell’accompagnatoria, soprattutto nei campi “lotto di produzione” che deve essere rappresentato da una data (es. lotto 13/12/16 oppure lotto 5 del 13/12/16) per poter essere correttamente importato nel sito PPL. Si sottolinea inoltre l’importanza del rispetto dei tempi di consegna per le spugnette ambientali, evitando conferimenti a ridosso del fine settimana o di festività.

Home | Progetto | News | Prodotti | Aziende | Info | Area riservata