Corsi di formazione PPL a Paluzza

19/11/2015 - Corsi di formazione PPL a Paluzza

Date dei corsi gratuiti a frequenza obbligatoria - Paluzza (UD)

Corso di formazione PPL prodotti vegetali, marmellate, conserve e prodotti da forno
Quando: giovedì 26 novembre 2015
Orario: 18.00-21.00

Corso di formazione erbe officinali
Quando: giovedì 26 novembre, 3 e 10 dicembre 2015
Orario: 18.00-21.00
Il corso prevede la presentazione del nuovo regolamento PPL 2015 e i requisiti strutturali necessari per i laboratori, la trasformazione dei prodotti vegetali (modalità ed eventuali problematiche sanitarie). Erbe: definizione di pianta officinale, medicinale, aromatica e alimurgica. Criteri generali sui tempi balsamici per la raccolta. Introduzione alla classificazione e nomenclatura delle piante. Criteri di riconoscimento per le singole specie.

Corso lavorazione prodotti a base di carne
Quando: venerdì 27 novembre, 4 e 11 dicembre 2015
Orario: 18.00-21.00
Il corso è rivolto ai nuovi operatori interessati al progetto PPL e anche agli OSA già attivi. Viene presentato il nuovo Regolamento PPL 2015, il manuale di buone pratiche e il nuovo piano di campionamento per l’anno 2015-2016. Benessere in allevamento e la tecnologia delle carni con i difetti di trasformazione.

Corso miele
Quando: sabato 12 dicembre 2015
Dove: sala Consiglio del Comune di Paluzza
Orario: 9.00-12.00

Informazioni

Eventuali informazioni per coloro che non abbiano già presentato la pre-iscrizione via e-mail a anagrafe@com-paluzza.regione.fvg.it oppure telefonicamente 0433/775143, ufficio anagrafe del Comune di Paluzza (piano terra).