Corsi: vegetali, prodotti da forno, prodotti a base di carne

07/10/2015 - Corsi: vegetali, prodotti da forno, prodotti a base di carne

Corsi di formazione su vegetali, prodotti da forno e prodotti a base di carne

Corso di formazione PPL prodotti vegetali, erbe officinali, prodotti da forno
Quando: 21, 28 ottobre e 4 novembre 2015
Dove: AAS 4 – Palazzina 21 – Via Pozzuolo 330 Udine
Orario: 15-17

Il corso prevede la  presentazione del nuovo regolamento PPL 2015 e i requisiti strutturali necessari per i laboratori, la trasformazione dei prodotti vegetali (modalità ed eventuali problematiche sanitarie). Erbe: definizione di pianta officinale, medicinale, aromatica e alimurgica. Criteri generali sui tempi balsamici per la raccolta. Introduzione alla classificazione e nomenclatura delle piante. Criteri di riconoscimento per le singole specie.
Il corso prevede obbligo di frequenza. Al termine del corso i partecipanti dovranno sostenere un esame teorico-pratico.

Corso lavorazione prodotti a base di carne – Carso 2015
Quando: 22, 29 ottobre e 5 novembre 2015
Dove: Agriturismo Pernarcich Paolo – Loc. Medeazza (TS), Agriturismo Fruske – Loc. Medeazza (TS).
Orario: 15-17

Il corso è rivolto ai nuovi operatori interessati al progetto PPL e anche agli OSA già attivi. Viene presentato il nuovo Regolamento PPL 2015, il manuale di buone pratiche e il nuovo piano di campionamento per l’anno 2015-2016. Benessere in allevamento e la tecnologia delle carni con i difetti di trasformazione.

ATTENZIONE: per i corsi è necessaria una preiscrizione, inviando una e-mail a: ppl@regione.fvg.it